Tag

, , ,

Kindness Advent Calendar 2016. (1° dicembre)

kindness-advent-calender

C’è un interessante blog uk che sponsorizza la messa in atto di gesti di gentilezza come recupero della felicità. “Spread a little kindness!” Mi piace, ci credo. Credo che ogni seme buttato abbia un suo segreto germogliare. Che piccoli gesti random di gentilezza possano avere ripercussioni vicine e lontane.

Make today happy.com.uk

Quindi quest’anno ho fatto mia l’idea di un Calendario d’Avvento di Gentilezza. Invece di scartare cioccolatini o dolcetti come i bambini, uno ogni giorno, in attesa del Natale…..si propongono semplici azioni di gentilezza verso qualcuno, conoscenti, amici, parenti o sconosciuti… gesti concreti, messi in atto giorno dopo giorno…fino al 25 Dicembre. Kindness appunto……sorrisi, saluti…piccoli gesti di aiuto o di semplice gentilezza…. anche verso sé stessi, perché no!
Voglio rilanciarlo qui,….e spero che qualcuno voglia seguirmi…che prenda spunto e ispirazione. Voglio vedere le reazioni che questi gesti producono!..perché ho un’idea fissa…..la gentilezza produce reazioni,….belle reazioni. Naturali come cerchi sull’acqua se lanci un sasso.

Si comincia!!!..
Ecco, …l’azione suggerita per il primo dicembre, era proprio questa:
“Condividi questo Calendario d’ Avvento per la Gentilezza,….per incoraggiare altri a mettere in atto gesti gentili in questo mese”.

Fatto… condiviso e propagandato, su fb, sul mio Forum di Giardinaggio, e anche a voce.

Per chi vorrà partecipare, ……..si parte!

Xmery