About me: perché un blog?

Questo blog nasce dall’esigenza di mettere ordine.

Ognuno di noi ha uno spazio interiore, un mondo più o meno ampio, largamente frequentato o solitario, rumoroso e in subbuglio o silenzioso e ordinato, ricco o spartano che sia……ma tutti ne abbiamo uno, e quel mondo parla di noi.

Il mio universo interiore l’ho costruito nel tempo, con fatica, passione e sudore….e ora finalmente lo riconosco come mio: mi assomiglia, mi appartiene.

E’ un mondo variegato e denso di sfumature, traboccante di immagini e colori; in cui sapori e profumi hanno un posto privilegiato, da sempre.

E’ fatto di idee maturate nel tempo e di convinzioni coraggiosamente messe in discussione.

E’ vivo di suoni e canzoni che non voglio dimenticare, di silenzi che hanno scandito il tempo e regalato significati.

Ci sono occhi, sorrisi e abbracci a illuminarmi il viso, persone che se ne stanno lì,  incastonate come pietre preziose, proprio lì sul cuore. Altre che sono state rigettate come virus dannosi per il sistema, e infine dimenticate. E altre ancora ne arriveranno.

E’ un universo in evoluzione, il mio….e questo blog sarà lo spazio in cui riordinare gli elementi che lo compongono: il giardino virtuale in cui coltivo me stessa, come un giardiniere appassionato e instancabile, affondando le radici nel mondo che mi circonda.

Benvenuti nel mio giardino nascosto!

Xmery.

8 risposte a “About me: perché un blog?”

  1. Bellissimo il tuo giardino nascosto ! Molto interessante , anche io , abito nella Pianura Padana e incontro le stesse piante che vedo nel tuo blog . Felice di averti trovato .

    Piace a 1 persona

  2. Il tuo blog e’ davvero una risorsa per piante e insetti locali. Grazie Xmery2013!

    "Mi piace"

  3. Jessica ha detto:

    Buongiorno Xmary, è in assoluto la prima volta che scrivo su un sito,non sono molto afferrata con la tecnologia….intanto complimenti per la semplicità e le tante cose interessanti che ho trovato…. scrivo perché ho un problema di licoli!!! Magari mi può aiutare a capire come risolverlo….unico dilemma non so se sto scrivendo nello spazio giusto… scusi ma veramente non capisco nulla di siti….😫😫😫

    "Mi piace"

    • Buongiorno Jessica.
      Grazie dei bei complimenti. 😊
      Se vuole domandare qualcosa di specifico sul licoli, vada liberamente su uno dei miei post che ha già letto, uno in cui si parli di lievito odi panificazione, poi sotto scriva in un commento le cose che desidera chiedere, sarò felice se riesco ad esserle in qualche modo utile. 😊
      Tanti saluti!

      "Mi piace"

  4. Susanna ha detto:

    Ciao, ho letto tutta la storia del tuo licoli. Io sono alle prime armi. Volevo chiederti un consiglio. Io ho iniziato da circa una settimana il licoli , seguendo la ricetta di Sara Papa. Usando farina 1 , facendo rinfrenschi ogni 12 ore , 200 licoli, 100 acqua e 100 farina. Inizio a vedere alcune bollicine ora, ma leggendo che tu usi la 00 e che si può cambiare , volevo un consiglio perché lavori di più. Ti ringrazio e mi scusi se ti ho disturbato. Ciao.

    "Mi piace"

    • ciao susanna, scusa il lungo silenzio, siamo in una pausa tecnica, che spero si risolva presto.
      Ormai con il tuo licoli avrai già risolto, ma ti dico che dopo una sola settimana è normale che si comporti come hai descritto. Velocizzare ha poco senso, perchè più di questo è importante che il licoli si stabilizzi, maturi e diventi affidabile nei risultati, cioè prevedibile nei tempi di crescita. Spero cmq che tutto sia andato tutto bene e che tu stia panificando con successo. Ciao! Passa senza remore, se hai bisogno.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...