Tag

, , ,

 

 

moon-harvest-9-18-2013-amy-simpson-wynne

(foto di Amy-Simpson-Wynne)

Luna piena stanotte, the Harvest Moon, il plenilunio più prossimo all’equinozio d’autunno…..e dopo un settembre torrido e afoso, con un’estate interminabile fino a ieri?….si annuvola e piove, tutto il giorno. Non  i temporali estivi da una botta, bum bum  e via, quelli che sono comparsi fuori stagione già a febbraio …..no no….proprio un cambio stagione degno del migliore armadio. Fino a ieri 32° afosi, nonostante le sere terribilmente più corte, e tu preghi un qualche dio che almeno le stagioni vengano rispettate e arrivi ‘sto benedetto Settembre, che siamo già al 15 del mese!…E oggi? il tempo di gioire per qualche nuvola ristoratrice in arrivo, e …in quattro e quattr’otto il più piatto e stabile scenario autunnale ha preso la scena. Pioggia fine e grigia, senza tumulti, senza scomporsi, senza interruzioni e ripensamenti.

E’ notte fonda ormai e la luna è alta in cielo, annebbiata dalla coltre di nubi che ancora la copre. E non smette di piovere.

Nell’orecchio Neil Young, che oltre ad avere capito chi sei (cit.Ligabue) sings the words you’re still craving. But it’s raining again.

p1380213-xmery

Harvest Moon (1992) Neil Young.

Come a little bit closer

Hear what I have to say

Just like children sleepin’

We could dream this night away*.

 

But there’s a full moon risin’

Let’s go dancin’ in the light

We know where the music’s playin’

Let’s go out and feel the night.

 

Because I’m still in love with you

I want to see you dance again

Because I’m still in love with you

On this harvest moon.

 

When we were strangers

I watched you from afar

When we were lovers

I loved you with all my heart.

 

But now it’s gettin’ late

And the moon is climbin’ high

I want to celebrate

See it shinin’ in your eye.

 

Because I’m still in love with you

I want to see you dance again

Because I’m still in love with you

On this harvest moon.

* to DREAM a life/a night AWAY= to waste away life dreaming, without experiencing!…. (ossia: come i bambini, potremmo sprecare questa notte sognando, ma la luna sta nascendo….la musica invita a ballare, usciamo e viviamo questo amore, nella magia di una notte di luna piena, come tanti anni fa!)

 

Xmery.