Tag

,

IMGP5243 xmery

Su un simpatico blog ho appena letto dei mille e un modo che usano i felini di casa per indurre gli umani al risveglio forzato, incuranti del fatto che esista una sveglia predisposta a questo.

Due Cuori e una Gatta.net

Al momento due gatte vivono con noi. Dormono dove vogliono, a volte ai nostri piedi sul letto, a volte altrove, a volte penso non dormano affatto…o perlomeno non necessariamente quando dormiamo anche noi. Ma il punto è come riuscire a concordare l’ora del risveglio.

Una di loro, a una certa imprecisata ora tra la notte e l’alba, comincia a far cadere piccoli oggetti a terra, non importa cosa, ma devono fare impercettibili rumori in crescendo…. finché qualcuno si alza (per sgridarla! ahahahah! che ingenuità! di fronte a tanta astuzia!) ..l’altra sta immobile e non miagola, ma appena l’umano mette piede in terra e cerca tentoni le ciabatte, entrambe si dirigono come furetti nella stanza delle ciotole….. Sanno che, tanto che uno è in piedi, darà loro un po’ di pappa, cercando di non svegliarsi del tutto e ritornare a letto senza colpo ferire!…. è evidente che come in ogni piano perfetto, una è la mandante, su cui non ricade mai il minimo sospetto, e l’altra l’esecutrice, che consapevole del suo ruolo cruciale, fa da esca per quella tanto ambita “sgridata” che porterà la pappa a entrambe!….
Vabbé, robe di gatti…………… 😀

Xmery.