Tag

, , ,

P1040766 xmery2

Nelle scorse giornate di lieve tregua dal caldo di agosto, ho ritrovato il coraggio di cucinare accendendo i fornelli. Piadine con farcitura piccante! avendo a disposizione un magnifico Habanero chocolate appena colto dall’orto, mi sono venuti in mente subito i fagioli alla messicana, col loro piccante, la pancetta rosolata….e ho pensato che si sarebbero ben accompagnati a un bel petto di pollo grigliato. Detto fatto!…. Grandiose!

Ingredienti x 3 persone:

3 piadine grandi (vedi ricetta)

500 gr. di petto di pollo

500 gr. di fagioli borlotti lessati

1 cipolla

200 gr. di pancetta affumicata

1 peperoncino ‘Habanero chocolate’

P1040739 xmery

Procedimento:

preparare l’impasto delle piadine e subito dopo cominciare a preparare la farcitura.

Grigliare il pollo in una padella antiaderente con pochissimo olio, finché forma una bella crosticina su entrambi i lati, salare e tagliare a pezzetti. Poi mettere in un piatto e condire con olio evo.

P1040753-crop xmery - Copia

Nel frattempo fare rosolare la pancetta affumicata a dadini finché è croccante. Poi appassire la cipolla a pezzetti in poco olio e appena imbiondisce unirvi i fagioli già lessati. Lasciare insaporire un po’ e aggiungere la pancetta. Infine mettere anche il peperoncino tagliato a pezzettini piccoli piccoli, usando una forbice (per evitare di toccarlo con le dita).

P1040759 xmery

P1040761 xmery

Unire pollo a pezzetti e fagioli piccanti e tenere  in caldo.  Farcire infine ogni piadina non appena esce dalla padella e ripiegarla a metà.

P1040763 xmery

P1040766-crop xmery2

Xmery.