Tag

, , , ,

P1110138 xmery

 

Le briciole che hai sparso al tuo passaggio

sono pagliuzze luminose,

gemme che germoglieranno per altri,

pietre preziose

nelle tasche di chi ti ha conosciuto,

eredità per chi ti ha amato.

 

Xmery.

 

Ho un’amica il cui nick mi riporta sempre a pensare al desiderio di infinito che tutti noi più o meno segretamente nutriamo.

C’è chi si preoccupa tutta la vita di lasciare un’orma, e si ingegna a calcare con forza la propria impronta per lasciare un segno che parli della sua grandezza, della sua importanza, che lo differenzi dalla massa, che lo salvi dall’oblìo.

Chi vuole entrare nella storia per essere ricordato, chi vuole la gloria.

C’è invece chi passa leggero e lascia un’aurea luminosa, che forse viene colta da pochi,.. che non parla di fama, di brillanti carriere, di talento, di doti e di successo,…. Ma che resta a lungo perché si deposita nel cuore.

Racconta di un mondo solidale con il pianeta e con gli esseri viventi che lo abitano, di tenerezza e sensibilità, parla di come produrre idee e farle diventare progetti, della bellezza del costruire e fabbricare cose che rendano più bello il vivere.

Della forza che ha il sapere condiviso e messo a disposizione degli altri, della naturale propensione all’aiuto reciproco e alla generosità. Di coraggio, di enormi e impercettibili battaglie vissute nel segreto dell’anima, …. Parla di un instancabile motore messo al servizio della vita.

Ecco, io spero di essere ricordata così da quelli che mi hanno conosciuto.

Per come ho amato. Per come ho vissuto,… col cuore e con le unghie.

❤ you.

 

Xmery.