Tag

, , , ,

IMGP1477 xmery

Quest’anno per la prima volta, ho pensato di lasciare la ghirlanda che avevo appesa alla porta ben oltre al Natale, essendo non tanto in stile strettamente natalizio ma semplicemente a tema invernale, in legno con qualche spruzzata di bianco. Ho pensato che avrei seguito il suggerimento di un’amica, che ha lanciato l’idea di una ghirlanda per ogni stagione e avvenimento.

Quindi, dismessa quella per l’inverno, ne ho preparata una per l’arrivo della primavera: ho usato una vecchia ghirlanda rivestita di corda, color marrone bruciato, come la porta su cui sarebbe stata appesa. Così l’ho ravvivata con un nastro bianco avorio, a sua volta inseguito da un nastrino verde tenero,….ecco, bianco e verdino, questi i colori che volevo per la primavera….

P1020056 xmery

P1020062 xmery
A quel punto, mancavano i fiorellini,…( e per quanto il mio pollice verde desiderasse tanto la bellezza suprema di fiori veri,… no, la mia pigrizia ha avuto la meglio: non se ne parla proprio di doverla rifare non appena i fiori, ahimé!, appassiscono!) Così ho girato un lungo e in largo per trovare dei fiori leggeri, in tessuto  e soprattutto dalle precise tonalità che cercavo per la mia ghirlanda….e alla fine, li ho trovati!….ecco la mia ghirnada primaverile! Con tanto di uccelletti, apina e casetta per le farfalle!…..:-D

IMGP1477 xmery

P1020082x mery

IMGP1480 xmery

Ghirlande per ogni stagione – Forum Giardinaggio e fiori. com

Xmery.