Tag
detti popolari, gennaio, margherite, non ci son più le mezze stagioni, primavera anticipata, temperature miti, veronica persica
……E anche quelle restanti sicuro non funzionano a dovere. 😀
Dopo le primissime deboli gelate di inizio dicembre, non c’è più stato un valore sotto lo zero! Anche il mese di gennaio, che risaputamente si rivale di eventuali tentennamenti dicembrini all’arrivo dell’ inverno vero, è stato tutto uno scherzo. Piogge scroscianti tolte ai “barili” dei proverbi di aprile, temperature miti e cinguettar d’uccelli, che avrebbero tratto in inganno perfino il più cauto, pigro e paziente germoglio!
Ieri e oggi, e siamo all’ ultima settimana di gennaio, il sole limpido e il tepore a dir poco primaverile hanno sbaragliato quel poco di ordine, quella parvenza di senso che almeno nella natura ci hanno insegnato sempre si ritrova….
Margheritine sparpagliate nei prati al sole, sull’erba ancora grama dell’inverno,….
…una timida Veronica persica, solitaria e imbarazzata come uno che capisce di essere arrivato all’appuntamento sbagliato,….
i colori, la brezza… tutto parla di primavera
mahhh……Comincio a temere la veridicità dei detti popolari, come il non credente che vede strani e inquietanti segnali in punto di morte. 😀
Xmery.